Inserire le domande all'interno del quiz

Scuolabook -

Dopo aver inserito le impostazioni per il Quiz è possibile passare all’inserimento delle domande facendo click sul tab Domande (1) e quindi inserire una nuova domanda premendo il pulsante Nuova Domanda (2).
 
La schermata che segue mostra il pannello per l’inserimento di una nuova domanda:
 
Il titolo della domande, utile per identificare le differenti domande che saranno presenti in sequenza
  1. Il tipo di domanda, a scelta fra le tipologie elencate nella tabella più in basso
  2. Le istruzioni per la compilazione della domanda, differenti secondo la tipologia di domanda scelta.
  3. Il punteggio attribuito alla domanda se risposta correttamente, che sarà sommata a tutti i punteggi di tutte le altre domande
  4. Il testo della domanda
  5. Lo spazio riservato alla compilazione delle risposte
Le istruzioni per la compilazione della domanda e lo spazio riservato alle risposte varia in base alla tipologia di quiz scelta:

Scelta multipla

Inserisci la tua domanda ed un insieme di risposte. Poi seleziona la risposta corretta.

Vero / Falso

Inserisci il tuo testo di domanda, poi seleziona se Vero o Falso è la risposta corretta.

Spazio vuoto singolo

Inserisci il tuo testo di domanda, poi definisci tutte le possibili risposte corrette per lo spazio vuoto. Gli studenti vedranno la domanda seguita da un piccolo campo di testo nel quale digitare la loro risposta.

Spazi vuoti multipli

Inserisci la tua domanda specificando dove dovrà essere collocato ogni spazio vuoto. Poi definisci la possibile risposta esatta per ogni spazio vuoto. Gli studenti dovranno digitare la risposta corretta in dei riquadri uno per ogni spazio vuoto.

Nel riquadro riportato qua sotto, in ogni posizione dove vuoi collocare un riquadro di risposta, digita in parentesi un parola di riferimento (senza spazi) 
(ad es. "Le rose sono [color1], le viole sono [color2]")

Risposte multiple

Questa domanda mostrerà una casella da spuntare vicino ad ogni risposta e lo studente dovrà spuntare TUTTE le risposte da te indicate come corrette.

Menu multipli

nserisci la tua domanda specificando dove dovrebbe essere collocato ogni menu a tendina. Poi definisci delle possibili risposte per ogni menu, con una risposta corretta per menu. Nel riquadro riportato qua sotto, in ogni posizione dove vuoi collocare un riquadro di risposta, digita in parentesi un parola di riferimento (senza spazi) 
(ad es. "Le rose sono [color1], le viole sono [color2]")

Abbinamento

Componi delle coppie di valori corrispondenti. Gli studenti vedranno i valori sulla sinistra e dovranno selezionare il valore corrispondente sulla destra selezionandolo su un menu a tendina. Righe diverse possono avere la stessa risposta e puoi aggiungere ulteriori distrattori sul lato destro

Risposta numerica

Definisci la risposta corretta come un qualsiasi numero all'interno di una gamma, oppure un numero più o meno un margine di errore. Gli studenti riceveranno un campo di testo vuoto nel quale digitare la loro risposta numerica.

Domanda su formula

Inserisci la tua domanda, componi una formula, e genera un set di possibili combinazioni di risposta. Gli studenti vedranno la domanda con inserite un insieme di variabili scelte a caso e dovranno digitare la corretta risposta numerica.

Puoi definire le variabili digitando i nomi delle variabili in parentesi
(ad es. "Quanto fa 5 più [x]?")

Domanda a saggio

Gli studenti avranno a disposizione un campo di testo per comporre la loro risposta.

Testo (nessuna domanda)

Questa "domanda" non avrà assegnato un punteggio, ma potrà essere utile come introduzione ad un insieme di domande correlate.

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti