Condividere file e documenti

Scuolabook -

Con Scuolabook Network puoi condividere file e documenti con tutti i tuoi studenti. Non ci sono limiti al tipo di documenti che puoi condividere: PDF, file Word, Power Point, Immagini o archivi compressi in file ZIP. Per ogni corso che gestisci è presente una cartella condivisa che ti permette di depositare i file che saranno visibili e scaricabarili da tutti i partecipanti al tuo corso Network.

Caricare i documenti

Per condividere un file con tutta la classe è sufficiente selezionare la voce File dal menu principale del corso presente a sinistra di ogni schermata e quindi la voce Aggiungi File come mostrato dalla figura che segue:

Schermata_2013-10-07_alle_09.52.00.png

Un volta caricato il file, questo sarà elencato nella lista dei file della cartella virtuale del corso, e tutti i partecipanti al tuo corso potranno visualizzarlo on line o scaricarlo.

Condividere i documenti

Tutti i documenti che carichi nella cartella condivisa del corso sono sempre visibili a tutti i partecipanti al corso; dopo aver caricato un file non dovrai far nulla per condividere i file con i partecipanti.

Tutti i partecipanti al corso potranno selezionare la voce di navigazione File così da visualizzare e scaricare i documenti che hai condiviso. Vedremo fra poco quali sono i passi necessari per invitare i tuoi studenti a partecipare al corso.

Sono l'insegnante può condividere i documenti con l'intero corso; gli studenti possono solo visualizzare i documenti precedentemente creati. Se vuoi fare in modo che gli studenti condividano file fra di loro dovrai creare un Gruppo di lavoro così da abilitare questa funzione.

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti