La consultazione degli eBook+ può avvenire attraverso il Webreader Scuolabook o l’ultima versione dell’Applicazione Scuolabook. Entrambi sono utilizzabili gratuitamente. Clicca qui per maggiori informazioni.
Su Webreader
Non è necessario effettuare il download dei contributi multimediali. Questi sono già integrati all'interno dell'eBook consultato su Webreader.
Su Applicazioni Scuolabook
Una volta effettuato l’accesso, attendi il completamento della sincronizzazione automatica della tua libreria. Ora clicca o tocca la copertina dell’eBook+ che desideri consultare.
Se si tratta della prima consultazione, accederai al Download Manager. Per visualizzare i Contributi multimediali dell’eBook+ dovrai scaricare prima i blocchi che li contengono, cliccando sul pulsante Scarica.
Il Download Manager è stato creato per gestire al meglio lo spazio sul disco del tuo device, data la notevole dimensione di alcuni contributi multimediali. Ciò avviene attraverso la suddivisione degli stessi contributi in blocchi, ovvero file compressi contenenti video, foto, esercizi ecc. relativi a quell’eBook+.
Terminata la lettura, potrai decidere di archiviare i blocchi scaricati, rimuovendoli dal disco. Per farlo, clicca sul pulsante Archivia.
Il blocco rimarrà comunque disponibile per un nuovo download.
Per qualsiasi dubbio fai riferimento alla Guida presente nella libreria dell’Applicazione Scuolabook.
Commenti